Yaraki, il nuovo singolo TTXTE fuori il il 2 maggio

0
yaraki TTXTE

TTXTE, il nuovo singolo di Yaraki, sarà disponibile da venerdì 2 maggio su tutte le piattaforme digitali di streaming

Yaraki sta per tornare. L’artista italo-brasiliana, nuova voce tra le più fresche della scena musicale urban contemporanea, annuncia oggi il nuovo singolo TTXTE (Gioco/Warner Music Italy), scritto da Yaraki stessa e prodotto da Edoquarto, che sarà disponibile sulle piattaforme digitali a partire da venerdì 2 maggio. Dopo la pubblicazione dell’EP Piazza Samba e del singolo Malattia, che rappresenta l’inizio di una nuova fase del suo percorso artistico, Yaraki è pronta a pubblicare un nuovo singolo di cui ha dato anticipazione al pubblico con un reel sul suo profilo Instagram.

Questo è un brano in equilibrio tra intensità e leggerezza, che racconta emozioni personali attraverso vibes fresche e autentiche. In questo nuovo singolo, un jersey drill dal mood spensierato, malinconico ed emotivo, Yaraki parla della lotta interiore tra il desiderio di essere all’altezza delle aspettative e quello di restare fedeli a sé stessi, scegliendo una strada forse incerta, ma sicuramente autentica. L’artista canta i sensi di colpa, la paura di fallire e la difficoltà di rispettare aspettative troppo grandi, mantenendo intatta la sua energia. TTXTE è un inno alla propria passione, anche quando sembra portare sull’orlo dell’autodistruzione, un invito a imparare a camminare senza una direzione precisa, fidandosi del battito del proprio cuore.

Il sound vede intrecciarsi influenze urban, richiami funk e sfumature brasiliane, dando vita a un ritmo caldo e vivace, a contrasto con la profondità del testo. Yaraki è una cantautrice decisa a ridefinire i confini della musica contemporanea attraverso un approccio intimo, diretto e innovativo, come dimostra anche il nuovo brano. La forte personalità dell’artista esplode anche live sul palco. L’artista, infatti, ha già avuto modo di presentare dal vivo la sua musica al MIAMI Festival a maggio 2024, a ottobre 2024 al DR. MARTENS DAY presented by MI AMI presso l’Ex Macello, dove ha cantato il suo EP Piazza Samba, alla Notte dei CBCR promossa da Rockit a gennaio 2025, e più recentemente a Sanremo all’interno dello spazio Billboard durante i giorni del 75° Festival della canzone italiana. Attualmente, l’artista sta attraversando l’Italia con un tour che la vede esibirsi sui palchi di moltissime città. Dopo aver portato la sua musica a Torino, Genova, Roma, Bologna e Livorno, le prossime date la vedranno protagonista dal vivo sono il 3 maggio a Fidenza (PR) all’LSD Festival e l’8 maggio a Forlì al Volume. Inoltre, Yaraki è uno dei volti protagonisti dell’Air Action Vigorsol Fresh Studio, un progetto nato dalla collaborazione tra Spotify e Air Action Vigorsol, per sostenere la Gen Z tramite la musica e dare voce ai giovani talenti della scena musicale pop, supportando la loro evoluzione.

Biografia

Yaraki, al secolo Yara Smedile, è un’artista italo-brasiliana classe ‘99 cresciuta nella periferia nord di Milano. La sua passione per la musica inizia durante l’infanzia. Si avvicina alla scrittura nell’adolescenza, trovando in essa un mezzo di autoanalisi e compagnia. La sua musica è il riflesso della realtà in cui vive e di quella che immagina, un racconto autentico tra sogno e concretezza, influenzata dai suoni del quartiere, dalla musica che crea con gli amici per strada e dalle esperienze che attraversa. Come lei stessa afferma: «Ci son cose che scrivi e poi vivi, e ci son cose che vivi e poi scrivi». Yaraki, infatti, vuole far emergere il colore degli ambienti che abita quotidianamente, mostrando la bellezza anche nelle situazioni più difficili, discostandosi dalla tendenza di enfatizzare solo gli aspetti negativi. Nell’estate del 2021 si esibisce come support act per IRBIS 37 e Frah Quintale, riuscendo a catturare l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori con alcuni brani inediti. Il suo debutto ufficiale avviene nel 2022 con Fatti di meno, seguito da Piena di energia. Dopo un periodo di sperimentazione, Yaraki riesce a definire un suono personale grazie alla collaborazione con diversi produttori e alla direzione creativa di IRBIS. Il suo primo EP, Piazza Samba, esce il 20 settembre, anticipato dai singoli Senza confini, La corsa e Karnevale di Rio.

Con il suo primo EP, Yaraki invita a vedere il bicchiere mezzo pieno, a ballare e cantare anche di fronte alle difficoltà, trasformando i pensieri negativi in energia positiva e rappresentando la forza e la spensieratezza delle strade della sua città, con forte autenticità e determinazione. Il 14 marzo è tornata con il nuovo singolo Malattia, seguito dal brano TTXTE disponibile dal 2 maggio su tutte le piattaforme digitali.

IMMAGINI DI UFFICIO STAMPA GOLIN ITALY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *