Michelle, Amori disperati è il suo nuovo singolo

Foto di @Edward Scheller
Amori disperati, il nuovo singolo di Michelle, è fuori da oggi venerdì 13 giugno su tutte le piattaforme digitali
Venerdì 13 giugno esce Amori Disperati (ADA Music Italy), il nuovo travolgente singolo della giovane artista Michelle. Con una voce che cattura e un sound fresco ed in continua evoluzione, Michelle si sta affermando come una delle giovani promesse più interessanti della nuova scena musicale italiana. I suoi brani sono un omaggio alle radici siciliane e alle esperienze che l’hanno formata, sia come persona sia come musicista. Il pezzo rappresenta un prezioso tassello nella costruzione della sua identità artistica, confermando il suo talento nel trasformare emozioni intime in esperienze condivise. Il brano, prodotto da Mameli, racconta di un amore che si sta spegnendo piano, tra silenzi che fanno più rumore delle parole, tra sedili che non si avvicinano più.
«Questo brano è stato scritto in un momento di ritorno, non fisico, ma emotivo. Nasce dal cuore di una domenica qualunque, è un brano che sa di finestrini abbassati, di caldo intrappolato in un’auto, di sogni che si scontrano con la realtà», ha raccontato la stessa artista.

Biografia
Michelle Cavallaro, classe 2003, è una cantautrice originaria di Agrigento. Sin da piccola ha coltivato una forte passione per la musica, trasmessa dalla madre. Grazie al suo talento e a una determinazione ferrea, si trasferisce presto a Milano, città ricca di stimoli e opportunità, dove ha potuto affinare la propria identità artistica e dare concretezza al suo percorso musicale. Nel gennaio 2024 pubblica il suo primo singolo, Come volevi tu, che supera i 55.000 stream su Spotify senza alcun supporto editoriale, affidandosi unicamente alla promozione sui suoi canali social. Il brano affronta temi legati al desiderio, alle aspettative e alla ricerca di sé.
A seguire, esce Nemesi, prodotto dal producer multiplatino Kermit: un pezzo intenso, che fonde sonorità pop ed elettroniche e mette al centro i conflitti interiori e la crescita personale. Nel febbraio 2025 arriva Vivere così, prodotto da Blame, un inno alla libertà di esprimersi senza filtri, alla volontà di essere sé stessi senza paura di giudizi o incomprensioni. Michelle ha già calcato palchi importanti, come Deejay On Stage, dove ha conquistato il pubblico con grinta e autenticità, e ha partecipato a Wad and Friends, condividendo il palco con alcuni dei nomi più interessanti della nuova scena musicale italiana.
IMMAGINI DI UFFICIO STAMPA ROBA FORTE PRESS

Giornalista pubblicista, copywriter e ghostwriter. Sardo di nascita e romano d’adozione, cresce con le cuffie alle orecchie, tra un mare Di sole e d’azzurro e le difficoltà di Una vita da mediano. La passione per la buona musica come stella polare professionale, cercando di trasformare in parola le sensazioni e le emozioni che solo questa può dare. In una vita, che proprio come questo sito, è un apostrofo rosso tra le parole Movie e Indie.