La voce della strada di Kei Usuba arriva in Italia con J-POP Manga

0
La voce della strada di Kei Usuba arriva in Italia con J-POP Manga

Dal 1° luglio in libreria e fumetteria il primo volume della serie manga sul rap candidata ai Kono Manga ga Sugoi!

Arriva finalmente in Italia La voce della strada, l’intensa opera di Kei Usuba che ha conquistato lettori e critici in Giappone. Candidata ai prestigiosi Kono Manga ga Sugoi! e acclamata da figure del calibro di Keigo Shinzo (Hirayasumi), Kohei Horikoshi (My Hero Academia) e dal regista Hirokazu Kore’eda (Shoplifters, Monster), la serie debutta con il suo primo volume sotto l’etichetta J-POP Manga a partire dal 1° luglio.

La voce della strada racconta la cruda e struggente parabola di Yukito Oji, diciassettenne spacciatore cresciuto tra le periferie di Osaka. Orfano sin da piccolo, dopo aver perso la madre tossicodipendente e la sorella maggiore, Yukito sopravvive in un mondo che non gli ha mai fatto sconti. Solo il rap gli offre un canale per esprimere la rabbia e il dolore che porta dentro, trasformando la musica in un atto di resistenza, in un disperato tentativo di redenzione.

La voce della strada. Su gentile concessione di J-POP Manga.
La voce della strada. Su gentile concessione di J-POP Manga.

Con un tono diretto, potente e realistico, Kei Usuba firma un’opera che dà voce a chi spesso resta inascoltato. Il manga si distingue per il suo stile visivo tagliente e il ritmo serrato, in grado di raccontare la marginalità urbana con empatia e profondità, mantenendo sempre accesa la scintilla della speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *