J-POP Manga annuncia Inazuma Eleven di Tenya Yabuno

0
J-POP Manga annuncia Inazuma Eleven di Tenya Yabuno

Finalmente arriva in Italia l’adattamento manga dell’omonimo videogame di culto che ha saputo unire, in maniera originale, il calcio al fantasy.

Tecniche speciali come Mano di Luce, Tornado di Fuoco e Trampolino Inazuma hanno segnato l’infanzia di una generazione. Oggi, J-POP Manga annuncia l’arrivo in Italia di Inazuma Eleven, l’adattamento manga dell’amatissimo videogioco RPG che ha unito sport e fantasia, diventando un fenomeno mondiale.

Firmato da Tenya Yabuno e pubblicato in Giappone nel 2008, il manga di Inazuma Eleven ha riscosso un enorme successo, vincendo due prestigiosi premi: il Kodansha Manga Award nel 2010 e lo Shogakukan Manga Award nel 2012.

Inazuma Eleven (su gentile concessione di J-POP Manga).
Inazuma Eleven (su gentile concessione di J-POP Manga).

Per la prima volta disponibile in italiano, la serie sarà pubblicata in 10 volumi a cadenza mensile, nel formato 12×16,9 centimetri, brossurato con sovraccoperta, 192 pagine in bianco e nero, al prezzo di 6,50 € ciascuno.

La storia segue le vicende della squadra di calcio della scuola media Raimon, un tempo gloriosa ma ora sull’orlo dello scioglimento. Solo il giovane portiere e capitano Mamoru Endou può cambiare le cose, cercando nuovi membri per affrontare la squadra più forte della zona. Ma per vincere, serve molto più del gioco di squadra: ogni calciatore possiede tecniche straordinarie che possono ribaltare il destino di ogni match.

Un’occasione imperdibile per scoprire (o riscoprire) le origini della saga prima dell’arrivo, ad agosto, del nuovo videogioco Inazuma Eleven: Victory Road, in uscita multipiattaforma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *