It: Welcome to Derry, diffuso il teaser trailer della serie prequel

Pennywise torna a terrorizzare Derry. Ecco il teaser di It: Welcome to Derry
HBO ha finalmente rilasciato il primo, inquietante teaser trailer di It: Welcome to Derry, la serie prequel che ci riporta nell’universo horror creato da Stephen King. Ambientata nel 1962, la serie esplora le origini del male che infesta la cittadina di Derry, ben 27 anni prima degli eventi narrati in It – Capitolo uno.
Il teaser trailer, seppur breve, è carico di tensione: si apre con l’insegna “Welcome to Derry, Maine: Birthplace of Paul Bunyan”, seguita da immagini di persone terrorizzate, alcune coperte di sangue, e un bambino con un sorriso inquietante. Una voce fuori campo pronuncia la frase: “This ain’t America. This is Derry”, sottolineando l’atmosfera sinistra della serie.
Bill Skarsgård riprende il ruolo di Pennywise, il clown demoniaco, apparendo brevemente nel teaser per ricordarci che il terrore è tornato . Il cast include Taylour Paige, Jovan Adepo, James Remar, Chris Chalk, Stephen Rider, Madeleine Stowe e Rudy Mancuso.
La serie, composta da nove episodi, è sviluppata da Andy e Barbara Muschietti, già registi dei film It, insieme a Jason Fuchs e Brad Caleb Kane, che fungono da co-showrunner . In Italia, It: Welcome to Derry sarà disponibile nel corso del 2025 su Sky e in streaming su NOW .
Con questo prequel, HBO promette di approfondire la mitologia di Derry e le origini di Pennywise, offrendo ai fan una nuova prospettiva sul terrore che ha reso celebre la saga.

Divoratore accanito di film, serie TV, libri e manga, ama gli anime (su tutti, Neon Genesis Evangelion) e i videogame, senza dimenticare la sua passione per la montagna. Autore di diversi saggi monografici, è un consulente editoriale con esperienza decennale, fotografo freelance e redattore per differenti siti web.