Frieren – L’antologia spin-off debutta l’8 luglio con J-POP Manga

Frieren – L'antologia spin-off debutta l'8 luglio con J-POP Manga
Cinque giovani promesse del manga – Jona, Kazumi Yamaguchi, Ren Miura, Kassan e Soichi Igarashi – si cimentano in un viaggio alternativo attraverso i ricordi, le emozioni e le giornate fuori dall’ordinario di Frieren, la maga elfica protagonista dell’acclamata serie Frieren – Oltre la fine del viaggio.
Uno spin-off che arricchisce la lore di Frieren
Questa raccolta spin-off, intitolata, arricchisce l’universo creato da Kanehito Yamada e Tsukasa Abe, regalando ai lettori cinque storie brevi capaci di svelare frammenti inediti della quotidianità di Frieren e dettagli nascosti del passato dei suoi compagni di avventura, Himmel e Heiter.
Il volume sarà disponibile dall’8 luglio in libreria, fumetteria e negli store online, pubblicato da J-POP Manga.

Con milioni di copie vendute nel mondo e una trasposizione anime di grande successo disponibile su Crunchyroll, Frieren – Oltre la fine del viaggio è diventato un fenomeno globale. Questa antologia rappresenta un’occasione imperdibile per approfondire sfaccettature del mondo magico della serie, attraverso le sensibilità uniche di cinque autori emergenti.
Ti potrebbe interessare Le novità manga di luglio 2025 targate Edizioni BD & J-POP Manga
Cosa c’è all’interno di Frieren Anthology
Ecco i racconti che compongono la raccolta:
-
Frieren vuole capire meglio gli umani di Jona: l’elfa affronta le insidie di un innocente gioco tradizionale, il kendama, rivelando quanto sia complicato comprendere davvero la natura umana.
-
Il diario di viaggio di Himmel di Kazumi Yamaguchi e L’avventura dell’eroe Himmel di Ren Miura: due storie dedicate al leggendario paladino Himmel, tra ricordi di amicizia con Heiter e una missione che mostra tutto il suo valore.
-
In cucina con Frieren di Kassan: i tentativi (non sempre riusciti) della nostra eroina di preparare una cena speciale per il compleanno di Stark.
-
La deviazione di Frieren di Soichi Igarashi: una disavventura claustrofobica in un dungeon infestato da mimic, l’incubo di ogni esploratore!
Frieren Anthology è un volume autoconclusivo che ogni appassionato della serie vorrà nella propria collezione, tra momenti di tenerezza, nostalgia e comicità.

Divoratore accanito di film, serie TV, libri e manga, ama gli anime (su tutti, Neon Genesis Evangelion) e i videogame, senza dimenticare la sua passione per la montagna. Autore di diversi saggi monografici, è un consulente editoriale con esperienza decennale, fotografo freelance e redattore per differenti siti web.