COMICON Bergamo 2025: tutte le novità di J-POP Manga

Durante l’adrenalinica sfida a squadre di COMICON Bergamo 2025 ispirata al fenomeno DanDaDan – “La sfida della Turbononna” – J-POP Manga ha colto l’occasione per sorprendere i fan con una carrellata di annunci editoriali che arricchiranno il catalogo autunnale. Dalle atmosfere oniriche di Lovecraft al romanticismo scolastico, passando per light novel fantasy e spin-off di celebri serie dark, ce n’è davvero per tutti i gusti. Scopriamo insieme tutti i titoli annunciati in fiera.
Frieren – Oltre la fine del viaggio. Il romanzo
Autori: Mei Hachimoku, Kanehito Yamada e Tsukasa Abe
Formato: volume unico
Arriva la novel ufficiale di Frieren – Oltre la fine del viaggio, inedita e attesissima, con cinque racconti in prosa dedicati ai personaggi che hanno condiviso il cammino con l’elfa maga nel corso dei secoli.

Mei Hachimoku, già autore delle acclamate light novel The Tunnel to Summer e The Exit of Goodbye, firma questo volume supervisionato dallo stesso Kanehito Yamada, sceneggiatore del manga originale. Un tassello narrativo prezioso che affonda nel passato di compagni e avversari prima dell’incontro con Frieren.
Yoshi’s New Island
Autore: Yukio Sawada
Formato: volume unico
Direttamente dall’universo Nintendo arriva la trasposizione manga del videogioco Yoshi’s New Island. Sull’Isola Uovo, un piccolo Baby Mario piove dal cielo: ma dov’è suo fratello Baby Luigi? Forse rapito da Baby Bowser?

Yoshi parte all’avventura con il bebè in groppa, tra pericoli, salti e uova giganti, per riportare la famiglia alla normalità… O quasi!
Ti potrebbe interessare La stufa in riva al mare al COMICON Bergamo con J-POP Manga
Goblin Slayer: Brand New Day
Autori: Kumo Kagyu e Masahiro Ikeno
Formato: Collection Box – serie completa in 2 volumi
Questo intenso spin-off di Goblin Slayer ci mostra le vite parallele che gravitano intorno al famigerato sterminatore di goblin. Un giovane guerriero e una chierica inesperta cercano di farsi strada, mentre una cameriera sogna di conquistare l’eroe silenzioso con piatti prelibati (e un po’ di cuore).

Storie mai raccontate, incroci di destini e un’immersione nell’umanità (e disumanità) del mondo fantasy firmato da Kumo Kagyu.
L’Innominabile e altre storie
Autore: Gou Tanabe
Formato: volume unico
Torna l’inconfondibile segno di Gou Tanabe con una nuova antologia di racconti ispirati al maestro dell’orrore cosmico, H.P. Lovecraft.

Dopo il Ciclo di Cthulhu, l’autore esplora ora il Regno dei Sogni: un universo parallelo popolato da creature misteriose e indicibili. I racconti raccolti in questo volume ci portano in un viaggio onirico tra ombre e follia, nei meandri dell’immaginazione lovecraftiana.
Ti potrebbe interessare J-POP Manga annuncia Inazuma Eleven di Tenya Yabuno
Yano-kun’s Ordinary Days – Yano-kun no Futsuu no Hibi
Autore: Yui Tamura
Formato: serie in corso – 10 volumi
È in arrivo in Italia la commedia romantica che ha conquistato i lettori giapponesi e che a ottobre debutterà anche su Crunchyroll con la serie anime.

Tsuyoshi Yano è uno studente sfortunato cronico: ogni giorno arriva a scuola pieno di lividi e graffi. Kiyoko Yoshida, la premurosa rappresentante di classe, si prende a cuore la sua situazione… Forse anche troppo. Da qui nasce una relazione tenera, esilarante e piena di colpi di scena tra cerotti, figuracce e batticuori adolescenziali.

Divoratore accanito di film, serie TV, libri e manga, ama gli anime (su tutti, Neon Genesis Evangelion) e i videogame, senza dimenticare la sua passione per la montagna. Autore di diversi saggi monografici, è un consulente editoriale con esperienza decennale, fotografo freelance e redattore per differenti siti web.