COMICON Bergamo 2025: tutte le novità di J-POP Manga

0
COMICON Bergamo 2025: tutte le novità di J-POP MangaBergamo 2025

Durante l’adrenalinica sfida a squadre di COMICON Bergamo 2025 ispirata al fenomeno DanDaDan – “La sfida della Turbononna” – J-POP Manga ha colto l’occasione per sorprendere i fan con una carrellata di annunci editoriali che arricchiranno il catalogo autunnale. Dalle atmosfere oniriche di Lovecraft al romanticismo scolastico, passando per light novel fantasy e spin-off di celebri serie dark, ce n’è davvero per tutti i gusti. Scopriamo insieme tutti i titoli annunciati in fiera.

Frieren – Oltre la fine del viaggio. Il romanzo

Autori: Mei Hachimoku, Kanehito Yamada e Tsukasa Abe
Formato: volume unico

Arriva la novel ufficiale di Frieren – Oltre la fine del viaggio, inedita e attesissima, con cinque racconti in prosa dedicati ai personaggi che hanno condiviso il cammino con l’elfa maga nel corso dei secoli.

Frieren – Oltre la fine del viaggio. Il romanzo. Su gentile concessione di J-POP Manga.
Frieren – Oltre la fine del viaggio. Il romanzo. Su gentile concessione di J-POP Manga.

Mei Hachimoku, già autore delle acclamate light novel The Tunnel to Summer e The Exit of Goodbye, firma questo volume supervisionato dallo stesso Kanehito Yamada, sceneggiatore del manga originale. Un tassello narrativo prezioso che affonda nel passato di compagni e avversari prima dell’incontro con Frieren.

Yoshi’s New Island

Autore: Yukio Sawada
Formato: volume unico

Direttamente dall’universo Nintendo arriva la trasposizione manga del videogioco Yoshi’s New Island. Sull’Isola Uovo, un piccolo Baby Mario piove dal cielo: ma dov’è suo fratello Baby Luigi? Forse rapito da Baby Bowser?

Yoshi’s New Island. Su gentile concessione di J-POP Manga.
Yoshi’s New Island. Su gentile concessione di J-POP Manga.

Yoshi parte all’avventura con il bebè in groppa, tra pericoli, salti e uova giganti, per riportare la famiglia alla normalità… O quasi!

Ti potrebbe interessare La stufa in riva al mare al COMICON Bergamo con J-POP Manga

Goblin Slayer: Brand New Day

Autori: Kumo Kagyu e Masahiro Ikeno
Formato: Collection Box – serie completa in 2 volumi

Questo intenso spin-off di Goblin Slayer ci mostra le vite parallele che gravitano intorno al famigerato sterminatore di goblin. Un giovane guerriero e una chierica inesperta cercano di farsi strada, mentre una cameriera sogna di conquistare l’eroe silenzioso con piatti prelibati (e un po’ di cuore).

Goblin Slayer: Brand New Day. Su gentile concessione di J-POP Manga.
Goblin Slayer: Brand New Day. Su gentile concessione di J-POP Manga.

Storie mai raccontate, incroci di destini e un’immersione nell’umanità (e disumanità) del mondo fantasy firmato da Kumo Kagyu.

L’Innominabile e altre storie

Autore: Gou Tanabe
Formato: volume unico

Torna l’inconfondibile segno di Gou Tanabe con una nuova antologia di racconti ispirati al maestro dell’orrore cosmico, H.P. Lovecraft.

L’Innominabile e altre storie. Su gentile concessione di J-POP Manga.
L’Innominabile e altre storie. Su gentile concessione di J-POP Manga.

Dopo il Ciclo di Cthulhu, l’autore esplora ora il Regno dei Sogni: un universo parallelo popolato da creature misteriose e indicibili. I racconti raccolti in questo volume ci portano in un viaggio onirico tra ombre e follia, nei meandri dell’immaginazione lovecraftiana.

Ti potrebbe interessare J-POP Manga annuncia Inazuma Eleven di Tenya Yabuno

Yano-kun’s Ordinary Days – Yano-kun no Futsuu no Hibi

Autore: Yui Tamura
Formato: serie in corso – 10 volumi

È in arrivo in Italia la commedia romantica che ha conquistato i lettori giapponesi e che a ottobre debutterà anche su Crunchyroll con la serie anime.

Yano-kun’s Ordinary Days – Yano-kun no Futsuu no Hibi. Su gentile concessione di J-POP Manga.
Yano-kun’s Ordinary Days – Yano-kun no Futsuu no Hibi. Su gentile concessione di J-POP Manga.

Tsuyoshi Yano è uno studente sfortunato cronico: ogni giorno arriva a scuola pieno di lividi e graffi. Kiyoko Yoshida, la premurosa rappresentante di classe, si prende a cuore la sua situazione… Forse anche troppo. Da qui nasce una relazione tenera, esilarante e piena di colpi di scena tra cerotti, figuracce e batticuori adolescenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *