Peter Blame (feat. Zeep), il nuovo singolo Come quei film fuori il 9 maggio

0
peter blame come quei film

Venerdì 9 maggio uscirà Come quei film, il nuovo singolo di Peter Blame, nato dalla collaborazione con Zeep

Venerdì 9 maggio esce Come quei film (ADA Music Italy), il nuovo singolo del cantautore Peter Blame, in collaborazione con Zeep.

È attivo il pre-save http://ada.lnk.to/COMEQUEIFILM.

Un brano che segna l’inizio di un nuovo capitolo artistico, più maturo e consapevole, in cui l’identità musicale del giovane artista si fa ancora più nitida. Peter Blame è il ritratto di un ragazzo di provincia che non ha paura di mostrarsi al mondo per ciò che è, senza la necessità di rincorrere ritmi frenetici o fingersi qualcun altro. Un racconto di un mondo semplice, in cui la verità è l’ingrediente principale per stare bene con se stessi, e la musica diventa lo spazio più sincero in cui potersi raccontare. Come quei film è il ritratto sincero di un’amicizia, con gli altri e con se stessi, che resiste al tempo e alle botte della vita. Peter e Zeep raccontano di birre condivise, cuori rattoppati, sigarette sul balcone e serie TV consigliate tra le risate. Parlano di una storia semplice ma potente, fatta di piccoli dettagli che suonano familiari, come una vecchia foto che ti fa sorridere… e ti fa anche un po’ male. Una colonna sonora per chi non è perfetto, ma ha qualcosa di vero da raccontare.

«Questo brano è nato in modo del tutto spontaneo, durante una sessione con mio cugino Driddu, nel nostro studio ad Aosta. È bastato un giro di chitarra giusto, e tutto ha preso forma da sé. In questo nuovo capitolo voglio mostrarmi per quello che sono, senza filtri. Per questo ho scelto di partire da qualcosa che mi sta davvero a cuore: l’amicizia. È un sentimento che spesso diamo per scontato. Io stesso non avevo mai scritto una canzone per i miei amici, e mi sono reso conto che, in certi momenti, li stavo perdendo… forse perché avevo perso un po’ anche me stesso. Zeep ha saputo cogliere perfettamente l’atmosfera, mettendo in parole anche quell’amore verso le proprie imperfezioni che, a volte, tutti facciamo fatica ad accettare», queste le parole del cantautore.

Peter Blame (feat Zeep) Come quei film
Foto Artwork di Stefano Mirabello

Biografia

Peter Blame, nome d’arte di Pietro Mirabello, è un giovane artista e cantautore valdostano, classe ’99. Si avvicina alla musica nel 2018, un po’ per divertimento, pubblicando l’anno successivo il suo primo singolo A chi mi chiederà, che riscuote fin da subito un ottimo successo. Nel 2020, con i singoli La La Land e Boogie Woogie, inaugura ufficialmente il suo progetto artistico. Il suo repertorio si compone di diversi singoli, accompagnati dalla produzione costante di Driddu e dagli arrangiamenti di Marco Zangirolami, rivelando un’attitudine molto versatile, capace di alternare atmosfere vivaci a momenti più nostalgici. L’EP Notti di Luce, uscito nel 2024, rappresenta il suo ultimo progetto, dalle sonorità EDM. Parallelamente al lavoro in studio, Peter Blame porta avanti un’intensa attività live. Nell’aprile 2022 apre la data club dei Gemelli Diversi a Vercelli, per poi salire sul palco come opening act di Mondo Marcio durante alcune tappe estive a Bordighera, Frosinone e Verbania. Nel settembre 2023 si esibisce al Together Music Festival, in Valle d’Aosta, una serata che vedeva la partecipazione di Rosa Chemical come main artist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *