Tredici Pietro, il 4 aprile fuori l’album Non guardare giù

Non guardare giù è il nuovo album di Tredici Pietro e uscirà venerdì 4 aprile: ecco tutte le info e tutti i dettagli
Dopo aver pubblicato il singolo verità, Tredici Pietro non smette di sorprendere i suoi fan e ha annunciato il nuovo album Non guardare giù, in uscita per Epic Records/Sony Music Italy. Dopo la pubblicazione di diversi EP e di un joint album con l’amico e collega rapper Lil Busso, l’artista è pronto ad aggiungere un nuovo e importante tassello al suo percorso artistico, grazie a un progetto che svela il lato più consapevole e maturo della sua identità musicale, in cui ampio spazio è lasciato alla sperimentazione. Non guardare giù sarà disponibile da venerdì 4 aprile 2025 su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico in cd, cd autografato, vinile trasparente autografato e vinile bianco. Il pre-order del disco è attivo da oggi a questo link.
Con questo album, Tredici Pietro, tra le penne più interessanti e profonde della scena urban italiana, vuole mostrarsi in una luce inedita, mettendo a nudo le proprie emozioni e raccontando senza filtri le sue esperienze. Attraverso testi profondi e un sound coinvolgente, il disco esplora le fragilità, le insicurezze e le sfide interiori dell’artista, offrendo al pubblico un ritratto autentico e sincero della sua evoluzione. Dal punto di vista musicale, questo progetto rappresenta un vero e proprio viaggio attraverso stili diversi, passando dalla trap all’acustico, dal rap old school al drum&bass, fino a toccare il soul e il rock italiano. Ogni brano è la tappa di una crescita artistica e personale autentica che si riflette anche nei testi, in cui l’artista lascia spazio a temi universali sempre riportandoli a riflessioni più intime. Il progetto è stato sviluppato durante sessioni di scrittura in Umbria, come testimoniato dai diversi video spoiler che Tredici Pietro ha pubblicato sul suo profilo Instagram in queste settimane. Ad anticipare il disco è stato il singolo verità, uscito lo scorso venerdì (7 marzo), brano in cui il rapper riflette sulle scelte che ha compiuto nel corso della sua vita fino ad ora, e sulle risposte che ancora oggi fatica a trovare.
Tredici Pietro prosegue, così, il percorso iniziato con i singoli morire, Serve amore con Irbis, High e Big Panorama, in cui non rinuncia al suo stile inconfondibile e al sapore classico dell’hip hop anni Duemila, ma in cui continua a sperimentare. La sua scrittura, intensa e viscerale, dipinge immagini vivide che raccontano la realtà in maniera profonda, tra critica sociale e analisi personale. Questa nuova fase segue l’esperienza del joint-album Lovesick con Lil Busso, pubblicato a dicembre 2022. Un progetto audace che ha mescolato jersey club, chill pop e hip hop, e che ha visto la collaborazione di giovani talenti come Diss Gacha e VillaBanks. L’album ha lasciato il segno, portando alcune tracce a risuonare anche sul palco del Nameless Music Festival 2023.
IMMAGINI DI UFFICIO STAMPA GOLIN ITALY

Giornalista pubblicista, copywriter e ghostwriter. Sardo di nascita e romano d’adozione, cresce con le cuffie alle orecchie, tra un mare Di sole e d’azzurro e le difficoltà di Una vita da mediano. La passione per la buona musica come stella polare professionale, cercando di trasformare in parola le sensazioni e le emozioni che solo questa può dare. In una vita, che proprio come questo sito, è un apostrofo rosso tra le parole Movie e Indie.